Benvenuto nella Rete Civica del Comune di Castel d'Aiano (BO) - clicca per andare alla home page

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Castel d’Aiano, inizio scuola regolare per tutti gli studenti

notizia pubblicata in data : lunedì 13 settembre 2021

12 settembre 2021 – Soluzione provvisoria per gli studenti di Castel d’Aiano che per l’anno scolastico 2021/2022 svolgeranno l’attività didattica in spazi prefabbricati. L’edificio scolastico, infatti, è oggetto di lavori per l’adeguamento sismico della struttura; una condizione che non ha permesso, almeno per questo avvio di anno, la presenza degli alunni e di tutto il personale scolastico all’interno della struttura.

Il lavoro svolto dall’amministrazione comunale è stato quello di trovare una soluzione temporanea, ma che non facesse mancare l’opportunità di un ritorno a scuola in presenza e che, allo stesso tempo, rispettasse tutte le normative legate alla sicurezza e, anche, all’emergenza sanitaria in corso.

Sono stati, quindi, allestiti dei moduli prefabbricati a norma e nella sede saranno ospitate tre classi della Scuola Secondaria di primo grado, cinque classi delle Scuole Primarie e due sezioni della Scuola dell’Infanzia. La struttura, seppur provvisoria, non inficia sui servizi erogati, infatti, è confermata la mensa che terrà conto sia della religione, previa comunicazione del genitore, sia delle intolleranze alimentari. In quest’ultimo caso è necessario il certificato del medico.

Il complesso scolastico di Castel d'Aiano fa parte dell'istituto comprensivo che ha direzione didattica a Gaggio Montano e di cui fanno parte le scuole di Gaggio, Marano, Silla e Lizzano in Belvedere.

scegli la modalità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
Calendario eventi
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente ottobre 2021 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo